Valeria Marini si sposa in abito di Ermanno Scervino e gli ospiti indossano look Made in Italy

Valeria Marini And Giovanni Cottone Wedding In Rome

Si sono tenute a Roma, nella basilica dell’Ara Coeli, le nozze da fiaba di Valeria Marini con l’imprenditore Giovanni Cottone. Alla sfarzosa cerimonia, seguita da un faraonico party hanno partecipato tante celebrities del mondo della televisione e della moda, tutte vestite rigorosamente Made in Italy.

La sposa, d’altronde è showgirl e stilista allo stesso tempo. Valeria Marini, infatti, disegna da tempo con successo le collezioni del suo brand di pret à portér e lingerie “Seduzioni Diamonds”, molto apprezzato anche all’estero e, in particolare, nei ricchi paesi mediorientali. Al suo arrivo, per via di un’esclusiva venduta al settimanale “Chi“, è stata coperta da ombrelli bianchi, per non far intravedere bene l’abito dai paparazzi, scatenando i fischi della gente che si era assiepata per salutarla.

Per il suo giorno più bello si è affidata ad uno stilista italiano, suo caro amico: il fiorentino Ermanno Scervino che ha realizzato lo splendido abito da sposa in delicato pizzo bianco avorio scintillante di ricami, con splendidi ramage in oro leggero. L’abito, per nulla scollato, anzi, piuttosto castigato, era completato da un favoloso velo di ben otto metri di lunghezza. Sui lunghi capelli biondi, raccolti in un’elegante acconciatura, troneggiava una favolosa tiara di diamanti di Damiani, altro famoso brand Made in Italy.

Se Valeria Marini era bellissima nell’abito da sposa firmato Ermanno Scervino, non erano da meno i suoi ospiti, a cominciare dalle sue testimoni di nozze come Maria Grazia Cucinotta, avvolta in uno splendido outfit grigio, sempre di Ermanno Scervino e Anna Tatangelo in minidress in seta rosso fuoco e stola plissè soleil della collezione p/e 2013 di Krizia. Anche per loro un trionfo di Made in Italy, come anche per Fausto Bertinotti, testimone dello sposo, che ha scelto un elegante completo scuro di Carlo Pignatelli.

Alla cerimonia religiosa e al party tenutosi a Villa Piccolomini sull’Appia Antica hanno partecipato ben 700 invitati a cui Valeria Marini ha chiesto di indossare un dettaglio in oro, anche piccolo, per rendere ancora più prezioso il giorno in cui ha coronato il suo sogno d’amore. Tra gli invitati, oltre a vip internazionali come Craig David che ha tenuto un applauditissimo concerto, anche molti grandi nomi della moda italiana, come Renato Balestra, Cesare Paciotti e Lavinia Biagiotti. Tutti ambasciatori del grande Made in Italy italiano nel mondo.

Photo Credit | Getty Images