Vogue Fashion’s Night Out a Milano: tutte le griffe impegnate nella serata più glam dell’anno

Torna anche quest’anno a settembre la Vogue Fashion’s Night Out che, oltre a Milano, dove è ormai di casa, e Roma che si è aggiunta dall’anno scorso, fa il suo debutto a Firenze. Ma cominciamo da Milano la cui VFNO 2012 è la prima in calendario e si terrà questo giovedì 6 settembre nel Quadrilatero della Moda, coinvolgendo i più prestigiosi brand internazionali con store in Montenapoleone, via della Spiga, passando per via Manzoni, corso Venezia, corso Vittorio Emanuele II, corso Como e tutta la zona di Brera.


La Vogue Fashion’s Night Out, la grande Notte Bianca della moda, torna per la sua quarta edizione, promossa dal famoso mensile della Condè Nast in ben 19 Paesi del mondo. Sarà una notte di moda e di shopping, per rilanciare l’ottimismo alla faccia della crisi, credendo nel potere dei sogni e della bellezza perché un giorno questa crisi finirà e aver saputo mantenere la forza di credere nel domani, soprattutto per un comparto così importante per l’economia italiana, è davvero fondamentale. Ma parliamo di Milano, la capitale della moda che sarà teatro di innumerevoli iniziative. Impossibile elencarle tutte! Dalle 19.30 alle 23.30 il centro di Milano attirerà orde di fashionisti, blogger, stampa di settore e curiosi per un evento che vuole coinvolgere tutto il capoluogo meneghino. Cominciamo con Roberto Cavalli che per l’evento ha creato una tote bag in edizione limitata, realizzata in tessuto plastificato con stampa animalier nei colori fluo giallo e fucsia. Parte del ricavato delle vendite di questa shopper sarà devoluto in beneficenza. Da Biffi, nel flagship store in Piazza San Babila 3, troverete due campioni olimpici: Giorgio Avola, oro nella scherma a squadre a Londra 2012 e Luca Marin, finalista alle Olimpiadi nei 400 metri maschili e una creazione d’eccezione, un’elegante cravatta il cui ricavato delle vendite sarà devoluto ai terremotati dell’Emilia-Romagna.

La boutique Amaranto, all’interno dell’Hotel Carlton Baglioni, nel cuore del Quadrilatero del lusso, si conferma un raffinato store sempre a caccia di tendenze e propone per l’occasione la borsa “special edition” di Aquilano-Rimondi, nomi di punta dell’Italian contemporary fashion. I marchi di pelletteria TAVECCHI e POLICE accoglieranno gli ospiti nella boutique di Via Borgospesso, 25 con un “aperitivo con sorpresa”. Durante la serata sarà possibile acquistare la limited edition realizzata per l’occasione: una pochette di TAVECCHI in pelle invecchiata, disponibile in 5 diversi colori, con manico con dettagli in resina. Moncler ha creato una t-shirt in edizione limitata, disponibile in due varianti, che rende omaggio all’heritage Moncler con stampe d’immagini d’archivio. La t-shirt sarà in vendita, ad un prezzo di € 40,00, esclusivamente presso la boutique Moncler di Via della Spiga 7. Anche Ean 13 partecipa all’attesissima VFNO. L’azienda emiliana non si è fermata nemmeno con il terremoto e con le sue stampe ironiche ed esclusive e le applicazioni in Swarovski Elements è una garanzia di prodotto interamente Made in Italy e con questa operazione sostiene la propria regione con una T-shirt in edizione limitata che riprende il logo dell’evento.

Mandarina Duck partecipa alla VFNO di Milano con lo store di Via P. Verri  dove sarà possibile acquistare la nuova shopper MD in Vogue, un’edizione limitata il cui 30% del ricavato  sarà devoluto alle popolazioni della Lombardia e dell’Emilia Romagna colpiti dal sisma, mentre Furla invita a scoprire le novità per la prossima stagione invernale dedicando alla sua nuova icon bag “PAPERMOON” la vetrina dei suoi più importanti flagship store nel mondo. Per vivere la Vogue Fashion’s Night Out 2012 in perfetto stile Nespresso verrà presentata “Crealto”, nuova capsula limited edition dal gusto ricercato con gli Show Tasting a cura dello chef Simone Rugiati, attraverso l’abbinamento con alcuni piatti che esaltano ognuno una specifica nota o caratteristica di questa nuova varietà di caffè. Durante le serate inoltre, sarà possibile acquistare a 10 euro una shopper limited edition in cotone grezzo dalla linea giovane e capiente firmata Nespresso/VFNO. Al flagship store YamamayCarpisa di corso Vittorio Emanuele saranno ospiti d’eccezione Massimiliano Rosolino, Tania Cagnotto e Diego Occhiuzzi, rispettivamente medaglia d’argento e di bronzo nella sciabola alle ultime Olimpiadi di Londra e sarà lanciata la linea “Yamamay Slim”, la prima collezione in cui cosmesi e tecnologia si uniscono all’intimo. La Maison Fendi lancerà uno speciale modello di occhiali da sole con grandi lenti e frontale giallo, mentre Ermanno Scervino trasformerà le sue boutique in spazi social network con “Be part of our fashion story”: monitor collocati all’interno presenteranno il nuovo sito e il concorso online indetto dalla maison. Per l’occasione, sarà in vendita nelle boutique la t-shirt in edizione limitata disegnata dallo stilista.

Lo store di Pirelli in Corso Venezia verrà trasformato  in una galleria che esporrà immagini originali del Calendario Pirelli, mentre, se da John Richmond ci sarà un special dj-set con l’artista Morgan, grande amante del marchio, da Frankie Morello, la sarà la cantante Dolcenera la special guest della serata. Da M Missoni, in Corso Venezia 2, una chiromante leggerà la mano ai più curiosi e nella boutique Pinko in Corso Como 11 si potrà bere un cocktail Campari sulle note del dj-set di Saturnino e acquistare l’esclusivo braccialetto che ha come pendenti i simboli delle città che ospitano la VFNO nel mondo. Da Stroili Oro sarà presente la testimonial Ilary Blasi che autograferà le special card create dal brand per l’occasione, mentre Braccialini in occasione dell’uscita sugli schermi dell’ultimo film su Batman, “The Dark Knight Rises”, ha realizzato “Dark Bag”, una iconica pochette con borchie e perle ispirata al fascino oscuro di Catwoman.