Sul web un video con le migliaia di scarpe custodite da Vogue Usa: per fashion e fetish addicted!

vogue usa scarpe modelli armadio segreto carrie bradshaw
Sulle note di “All that (natural self remix)” di Lizzy Parks, spopola in internet il video prodotto da “God save my shoes” dal titolo “Episode 6: Inside the Vogue’s Shoe Closet”, praticamente un viaggio all’interno del mitico guardaroba di Vogue Usa dove vengono custodite tutte le scarpe usate nei servizi fotografici del prestigioso fashion magazine, da più parti definito la “Bibbia dello stile”.

Naturalmente niente ante, è tutto open in questo caveau dello style & fashion, in genere inaccessibile non solo alla stampa, ma anche a molti dipendenti di Vogue. Un luogo mitico e mitologico, quasi al pari di una leggenda metropolitana. Per anni ci siamo chiesti se esistesse davvero e com’era fatto.


Almeno finchè non lo abbiamo ammirato al cinema ne “Il Diavolo veste Prada” e in televisione in un indimenticabile episodio di “Sex & The City” quando Carrie Bradshaw alias Sarah Jessica Parker, appena assunta a Vogue, entra tramite un Caronte-anfitrione, in questo space assolutamente unico dove vengono custodite migliaia di costosissime paia di scarpe e lei, strabiliata come una bambina per la prima volta al luna  park, si aggira felice tra i modelli da sogno, fino ad allora ammirati solo in passerella e sui giornali, finchè non individua le “Mary Jane” di Manolo Blahnik, rarissime ed esclusive, e le accarezza e le brama come fossero il più prezioso dei diamanti.

Viene da chiedersi dinanzi a tutte queste scarpe quale sia il numero più usato dato che le top che le indossano sono così alte e il loro piedino non è certo quello di Cenerentola, anzi semmai il contrario… Certi modelli, inoltre, immaginiamo che andranno letteralmente “a ruba” tra i dipendenti di Vogue Usa nel senso che, magari ogni tanto, qualcuno di loro, non resisterà alla tentazione di portarsene a casa un paio di cui si è perdutamente innamorato.

Come non comprendere questa umana tentazione? Il rischio davanti a un’offerta così vasta di modelli, colori e design è solo quello di non riuscire a scegliere il modello perfetto, perché sono talmente tante le scarpe a disposizione! E chissà come sarà il salone dei vestiti! Scriviamo “salone” perché per contenerli tutti devono per forza essere stati stipati in una grande sala ed è, in tutta sincerità, in quella sala che noi sogneremmo non solo di entrare, ma addirittura di essere chiuse a chiave per qualche ora per provarci in tutta privacy e libertà ogni look che vogliamo.

Ma è un sogno quasi impossibile visto che tutti quei favolosi vestiti saranno size zero o giù di lì. Tanto vale buttarsi sulle borse e sugli altri accessori, tanto sono fantastici lo stesso!